Il progetto crescere in digitale è stato senza dubbio uno degli incentivi che ha spinto la nostra azienda a decidere fermamente che fosse arrivato il momento di digitalizzare tutta la nostra struttura.
Con questo primo post vogliamo darvi il benvenuto sul nostro blog, che sarà uno degli spazi più importanti per creare un dialogo e un confronto con tutti i nostri contatti.
Qui ci presentiamo e lo facciamo raccontando il progetto che ci ha dato la spinta verso una nuova era della nostra azienda. Abbiamo deciso di digitalizzare i nostri processi a partire dalla comunicazione, passando per la commercializzazione, fino alla mera produzione.
La Policart industria è una realtà dinamica ed in continua crescita, presente nella provincia napoletana da ormai venticinque anni. Nata dal rilevamento di un’azienda che lavorava carta e cartoni, ha ampliato successivamente il mercato anche a semilavorati plastici, in particolare al polipropilene e politene per gli usi più svariati. L’azienda ha accumulato una notevole esperienza nella micro foratura a caldo del film di polipropilene per il settore alimentare (panifici, caseifici, ortofrutta), e per il settore florovivaistico; e nella micro foratura a freddo del film di polietilene per il settore delle aste per cornici. L’azienda effettua anche macro foratura ad aria compressa dei film succitati per uso ortofrutticolo. Questi materiali plastici sono usati, oltre che nel settore alimentare, anche in quello farmaceutico e persino nei componenti per l’industria automobilistica.
In Policart si dà una grande importanza all’innovazione e c’è un costante desiderio di essere al passo con i tempi. Quindi, nell’era digitale in cui viviamo, l’azienda sta cercando di essere sempre più presente online. Il blog nasce come preciso indice di questo.
La scelta di digitalizzare la nostra azienda ha origine dalla curiosità che ha attirato un post letto sui social relativo al progetto Crescere in digitale, patrocinato dal Ministero del lavoro e da Google. Il progetto nasce da un’idea semplice: aiutare le piccole e medie imprese italiane a sfruttare appieno le possibilità di internet, per farsi conoscere meglio sia a livello nazionale che internazionale e in chiave di marketing. Viviamo in un’era in cui si è quasi sempre connessi ad internet, sia da pc che da smartphone, di conseguenza diventa primario essere presenti e pronti sul web. Essere attivi online è utile sia a una realtà aziendale piccola che grande, in quanto, una volta attivato un processo studiato meticolosamente col fine di far arrivare le informazioni sulla nostra azienda a un mercato mondiale, potremmo dar modo, finalmente, a tutti coloro che sceglieranno di collaborare con noi, di poter testare la nostra professionalità, dalla fase embrionale di un semplice contatto, fino a un ordine e alla successiva consegna dei materiali.
Restate con noi per saperne di più sui prodotti che produciamo e vendiamo: rimarrete sorpresi dai loro molteplici utilizzi.